MICHAEL JACKSON TRIBUTE Dance Show a Milano

MJ10 CONTEST
REGOLAMENTO:


E' obbligatorio leggere attentamente il regolamento per poter partecipare all'evento. Successivamente, scaricare e compilare interamente la scheda d'iscrizione. Inviando la vostra iscrizione, confermate di accettare il regolamento qui presente.

Evento in scena il giorno 12 maggio 2019
presso il MAXI PALCO IDROSCALO di Milano
( foto del palco )

Ingresso pubblico: 10 Euro

Scegli lo SCONTO più adatto a te:
- SCONTO 20% per tutti i partecipanti iscritti entro il 15 marzo 2019
- SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "EURODANZA 2018"
- SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "DANZA PER LEI 2018"
- SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "BIMBI IN SCENA 2018"
- SCONTO 15% per tutti i partecipanti del precedente evento "MUSICAL DAY 2018"
In caso si voglia andare in scena con più esibizioni
- SCONTO 10% alla persona che si esibirà più volte (pagherà una quota iscrizione per ogni esibizione portata in scena risparmiando il 10% sul suo totale).
*** Gli sconti non sono cumulabili tra loro.



Articolo 1 - PREMESSE
“MJ10 CONTEST” è un evento la cui partecipazione è aperta a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche.
Direttore Artistico e Presidente di Giuria: Irene Romano Bernardini.
I partecipanti a questo evento sono obbligatoriamente artisti NON professionisti cioè che non siano mai stati sotto contratto professionale in qualità di artisti in produzioni italiane o estere.

Articolo 2 - I PARTECIPANTI
CERCHIAMO giovani talenti emergenti che portino in scena il loro tributo per MICHAEL o un esibizione dedicata a JANET JACKSON.
NON cerchiamo IMITATORI-COPIE ma persone che mettano in risalto il loro talento personale ispirandosi alla lunga carriera dei 2 fratelli Jackson.

Articolo 3 - CATEGORIE
- Solisti DANZA Junior , fino ai 13 anni
- Solisti DANZA Teen , dai 14 ai 18 anni
- Solisti DANZA Senior , dai 19 anni in su
- Passi a Due DANZA Junior , fino ai 14 anni
- Passi a Due DANZA Senior , dai 15 anni in su
- Gruppi DANZA Junior , fino ai 13 anni
- Gruppi DANZA Teen, dai 14 ai 19 anni
- Gruppi DANZA Senior, dai 20 anni in su
- Gruppi DANZA + CANTO, senza limiti di età
- Solisti CANTO Junior, fino ai 13 anni
- Solisti CANTO Teen, dai 14 ai 18 anni
- Solisti CANTO Senior, dai 19 ai 29 anni
- Solisti CANTO Over, dai 30 anni in su

in queste categorie potranno gareggiare anche esibizioni dedicate a JANET JACKSON per aggiudicarsi il Premio Speciale a lei dedicato.

Articolo 4 - DURATA ESIBIZIONI
Durata massima delle esibizioni:
- fino ai 4 minuti per gruppi e passi a due
- fino ai 4 minuti per solisti canto
- 3 minuti per i solisti danza.
NON superare la durata massima o il suono verrà sfumato al termine del tempo e l'esibizione verrà penalizzata durante la votazione.

Articolo 5 - QUOTA ISCRIZIONE
La quota d'iscrizione per ogni partecipante è:
- 29 Euro a testa per le categorie gruppi
- 39 Euro a testa per la categoria PASSI A DUE
- 55 Euro a testa per le categorie SOLISTI.
Se vuoi risparmiare ... Sfrutta gli SCONTI

La quota iscrizione comprende:
- attestato di partecipazione (inviato via e-mail al referente)
- ingresso per l'accompagnatore dell'esibizione
- VIDEO della propria esibizione in HD by "PATRIZIA VIDEO" (fornito da loro).

Articolo 6 - DOCUMENTI ISCRIZIONE
Per partecipare è OBBLIGATORIA la seguente documentazione:
invia subito
a dd@danzadance.com oppure al fax 02 99760689
- scheda esibizione compilata INTERAMENTE in modo BEN LEGGIBILE
- copia del versamento bancario per l'iscrizione
Porta il giorno dell'evento:
- schede dati di ogni singolo partecipante
- autocertificazione del referente di gruppi / duetti / assoli.

La mancanza di questi documenti NON permette una regolare iscrizione.
Piccolo consiglio utile: non hai uno scanner per i documenti?
SCARICA APP android gratuita

Raccomandiamo di compilare con cura la documentazione richiesta, prestando particolare attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell'assegnazione delle borse di studio.
SCRIVERE BEN LEGGIBILE !!!
I documenti non leggibili (ad esempio scritti a mano o in modo poco chiaro) VERRANNO RESPINTI e non permetteranno una corretta iscrizione all'evento.
Il referente della partecipazione al concorso è responsabile dell'autenticità della documentazione fornita.
Qualora gli organizzatori dovessero accertarne la non veridicità o l'incompletezza, il partecipante verrà escluso dal concorso senza rimborso d'iscrizione.

Articolo 7 - BASI MUSICALI
I candidati dovranno presentarsi con musica registrata in OTTIMA qualità su supporto USB (compatibile con PC). Per motivi di sicurezza portate almeno una chiavetta USB aggiuntiva in caso di problemi con la prima.

Articolo 8 - MODALITA' DI PAGAMENTO
Versare la quota di partecipazione con bonifico bancario
a Irene Romano Bernardini
Banca Carige IBAN: IT68I 06175 20501 000000 227380
via Lainate, 60 - Rho MI.
Causale del versamento: "MJ10"
A pagamento effettuato, OBBLIGATORIA conferma
via e-mail a dd@danzadance.com oppure via fax al numero 02 99760689.
La quota iscrizione all'evento NON SARA' RIMBORSATA in caso di ritiro del partecipante dall'evento.

Articolo 9 - RESPONSABILITA'
I referenti/insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti e/o dannosi assunti dai propri allievi, a danni di persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori, tecnici, ecc.) o cose (apparecchiature, costumi propri e/o altrui, elementi scenici propri e/o altrui, struttura ospitante ecc.).
Chiediamo di far RISPETTARE a tutti i ragazzi un atteggiamento civile ed educato; la cattiva educazione e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri (prima, durante e dopo l'evento) potrebbe penalizzare il voto dato dalla giuria all'esibizione presentata.

Articolo 10 - VALUTAZIONE
La giuria selezionata decreterà l'assegnazione dei premi in palio valutando ogni aspetto dell'esibizione.
I parametri di giudizio di valutazione della giuria saranno basati su:
- Preparazione tecnica: livello e qualità acquisita del partecipante in base all'età
- Lavoro Coreografico: coordinazione, armonia del movimento, composizione coreografica
- Musicalità e sincronismo
- Presenza fisica e scenica: scelta dei costumi, eventuali oggetti scenici, qualità di trucco/parrucco
- Giudizio artistico: capacità interpretativa, espressività, musicalità e fluidità dei movimenti
- Originalità e ricerca dell'idea coreografica e della scelta musicale.

I punti assegnati ad ogni esibizione spaziano da 0 (zero) a 10 (dieci) con validità di mezzi punti. La classifica finale sarà decretata tramite la somma matematica dei voti ricevuti da ogni giurato.
Attenzione: al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento.
In caso di problemi, la giuria potrà interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria.
I premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico al termine dell'evento.
Per correttezza e delicatezza nei confronti di tutti i partecipanti la classifica totale con i relativi punteggi NON verrà pubblicata sul sito ma verrà inviato via e-mail al referente dell’esibizione un link di accesso per visualizzarla.
Tale materiale sarà disponibile dai 15 giorni lavorativi successivi all’evento.

Articolo 11 - PROGRAMMA GIORNATA
Il programma cronologico dell'evento, con orari definitivi e scaletta, non sarà disponibile prima di 3 giorni dall'inizio dell'evento e verrà inviata direttamente via e-mail dallo staff organizzativo al referente indicato sulla scheda iscrizione. La scaletta dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti. Importante: in caso non vi fosse pervenuta, contattate telefonicamente il nostro staff.

Articolo 12 - ESIGENZE TECNICHE
Gli oggetti scenografici dovranno essere facilmente posizionabili e removibili, tali manovre saranno di responsabilità e a carico dei partecipanti e/o del proprio referente.
E' vietato ai concorrenti l'utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l'incolumità degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive.
E' vietato inoltre l'utilizzo di candele o altri oggetti con fiamma viva.
E' concesso l'utilizzo della pece ma NON verrà fornita dall’organizzatore.

Articolo 13 - EVENTUALI VARIAZIONI
Qualora per motivi organizzativi dovesse variare luogo e data dell'evento o dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso sulla data stabilita. In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle categorie dell'evento, la Direzione Artistica si riserva il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione. Nel caso il Comitato Organizzativo ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un buon svolgimento del concorso, questo verrà annullato e verrà restituita l'intera quota di partecipazione.

Articolo 14 - AUTORIZZAZIONI
Tutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano l’organizzatore di acquisire ed utilizzare (a meno che non venga espresso per iscritto il proprio dissenso) le registrazioni video nonché i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi della legge n. 675 del 31/12/96. Lo staff organizzativo è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto specifico) le immagini e i video dell'evento per eventuali trasmissioni TV e sul web, in parte o integralmente. L’accettazione di questo articolo comporta la rinuncia irrevocabile a qualsiasi compenso economico per l’utilizzo di immagini, video e nome.

Articolo 15 - DIVIETI
Prima, durante e dopo la manifestazione all’interno dei luoghi di svolgimento dell’evento: - NON è consentito svolgere NESSUN tipo di attività promozionale NON autorizzata dall’organizzatore - NON sono ammessi fotografi e video operatori non autorizzati (anche amatoriali)

Articolo 16 - CAMERINI
L’utilizzo dei camerini è concesso ai soli partecipanti all’evento con l’aggiunta di 1 (uno) accompagnatore ogni 10 (dieci) elementi.
La permanenza nei camerini è strettamente riservata al tempo di cambio d’abito prima e dopo la propria esibizione. I camerini saranno incustoditi per tutta la durata dell’evento, pertanto qualsiasi indumento, oggetto o attrezzatura sarà sotto totale responsabilità dei partecipanti. Lo staff organizzativo non risponderà di nessuna eventuale perdita e/o dimenticanza. Il rispetto delle cose proprie e altrui sono alla base della buona educazione, pertanto si richiede ordine e pulizia degli spazi comuni (bagni compresi).

Articolo 17 - NOTE DI CHIUSURA
La partecipazione a questo evento: - implica l'accettazione, senza nessuna riserva, al presente regolamento - non costituisce instaurazione alcuna di rapporto lavorativo subordinato e/o diretto con l’organizzatore e i propri partner.
Ogni eventuale decisione spetta agli organizzatori.
Per quanto NON contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetterà alla Direzione Artistica.
Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso. Inoltre, lo staff organizzativo NON è responsabile in alcun modo per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dai partecipanti iscritti a questo evento e dalle persone che li accompagnano.


Per ogni ulteriore informazione
(DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO)
potrai contattarci: Marika 329 7639997 - Irene 347 0813549.



INFO CONTEST   -   SCHEDA ISCRIZIONE
MICHAEL JACKSON TRIBUTE Dance Show a Milano